Case in legno

Case in legno

Legno da vivere

La nostra proiezione visiva nel futuro ci ha sostenuto per concepire abitazioni dal design unico e seducente. Costruiamo case in legno straordinarie totalmente differenti una dall’altra grazie ad un’architettura all’avanguardia che ci permette di soddisfare la personalità, i gusti dei clienti e le loro esigenze. Case che sono ambite oggi e saranno ammirate domani. Naturalmente antisismiche, le Case in legno resistono ai terremoti e agli incendi e vengono realizzate e montate in tempi rapidi. Il legno ne è protagonista assoluto per le sue straordinarie proprietà, perfetto per la costruzione di abitazioni a basso consumo energetico vista la sua ridotta conducibilità termica ed il suo alto potere isolante.

Dunque, non è più inusuale trovare questo genere di abitazioni in contesti diversi dalla montagna o dalla campagna, insomma, le case in legno sono molto di più di semplici costruzioni pensate esclusivamente per le vacanze, ma abitazioni a tutti gli effetti che possono essere personalizzate in fase di progettazione e di allestimento degli interni. Una casa in legno offre moltissime opportunità di arredo, si può sperimentare utilizzando il legno con materiali diversi, ad esempio l’acciaio o il vetro, creare un’atmosfera originale aggiungendo le più moderne tecnologie, giocare con i colori, le decorazioni e le forme, scegliere un colore neutro e luminoso
Costruiamo i nostri edifici tenendo conto dell’ambiente in cui saranno realizzati, affinché siano in perfetta armonia con la natura e le altre case già esistenti.

01
ECOLOGIA E SALUTE

Le case in legno sono rispettose dell’ambiente e delle persone che la abitano, perché il legno è l’unico materiale da costruzione che respira. Le case in legno garantiscono assenza di ponti termici e rischi di condensa, grazie all’elevata permeabilità al vapore, inoltre può essere realizzata completamente secondo i canoni della bioedilizia scegliendo gli opportuni materiali.

02
ANTISIMICO E RESISTENTE AL FUOCO

La resistenza del legno ai terremoti è stata più volte collaudata in paesi ad elevato rischio sismico come America e Giappone, dove si costruisce abitualmente in legno. Il legno ha caratteristiche che lo rendono in grado di resistere alle forze telluriche e che ne fanno, per certi aspetti, il surrogato ideale dell’acciaio. A differenza di quest’ultimo, però, il legno presenta, contrariamente al pensare comune, anche un’ottima risposta al fuoco.

03
ELEVATO RAPPORTO QUALITÀ PREZZO

Le case in legno prefabbricate garantiscono massima convenienza economica rispetto alle abitazioni tradizionali, sia in base al livello tecnologico offerto, sia in fase di realizzazione sia come costi di manutenzione.

04
VANTAGGI ECONOMICI E RAPIDITÀ DI MONTAGGIO

Risparmio energetico non indifferente in quanto si raggiungono tranquillamente valori di trasmittanza parete di 0.20 W/mq K ed elevatissimi valori di sfasamento da cui consegue che la casa risulta fresca d’estate e calda d’inverno, evitando inutili spese di condizionamento e riscaldamento. Fattore non secondario è la rapidità di esecuzione e posa in opera delle case in legno: la durata media di un cantiere è di circa 90 giorni.

Le case in legno conquistano il mercato italiano.

1
Anno 2008

Costruzione case in legno

6
Anno 2013

Costruzione case in legno

15
Anno 2015

Costruzione case in legno

«La richiesta di abitazioni in legno in Italia è cresciuta molto – ma soprattutto si è distribuita su tutto il territorio nazionale». Non più solo Trentino Alto Adige e Nord Italia, per capirsi: ora si riscontra grande interesse anche al Centro e al Sud, e anche in città come Roma, Napoli, Bari e Catania. Sta cambiando il modo di intendere l’abitazione da parte degli utenti, che sempre più spesso cercano soluzioni di qualità, sicure e sostenibili. «Ora deve cambiare anche la cultura del costruire – dice Waldner – che deve tornare ad avere un’etica, mettere al centro le persone, non solo il profitto».

Richiedi un preventivo GRATUITO!