Progetto Legno & Bio-House

Progetto Legno & Bio-House

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo

Progetto Legno è partner Bio-House per la costruzione di case in legno ad alto risparmio energetico.

Bio-House nasce dalla volontà degli attuali due soci che, dopo aver maturato assieme più di sessant’anni d’esperienza in progettazione e direzione lavori di cantiere nell’edilizia tradizionale, decidono nell’anno 2004, di intraprendere il percorso della bioedilizia.

La scelta di tale prodotto innovativo, quale la tecnologia delle costruzioni in legno prefabbricate con criteri di sostenibilità, è motivata dalla propensione a risolvere le varie problematiche che affliggono un progetto in edilizia tradizionale; in primis il rispetto delle tempistiche di realizzazione, il rispetto dei preventivi, la gestione delle varie figure che entrano ed escono dal cantiere e soprattutto la snervante posizione del committente che non vede concretizzarsi le premesse fatte a monte del progetto.

Nel 2010 Bio-House volendo allargare i propri confini di mercato crea BIO-HOUSE Group della quale fanno parte Bio-House stessa e altre 2 grosse realtà. Con tali partner il gruppo riesce ad operare anche fuori del proprio ambito garantendo in tali zone un buon servizio di assistenza tecnica e di coordinamento. Grazie a queste ed altre partner Bio-House Group opera in 7 regioni del nord Italia ed esporta il proprio prodotto anche in Svizzera.

A tutt’oggi (aggiornamento a dicembre 2013), il gruppo può vantare circa 137 progetti realizzati grazie ad un team di circa 74 tra dipendenti e collaboratori (sede di Montebelluna) tra i reparti: Building Manager, Engineering, Design, Amministrazione, Produzione, Idraulici e Squadre di Montaggio. Inoltre si possono contare oltre 40 persone, tra architetti, geometri, ingegneri e artigiani con cui sono state instaurate solide collaborazioni professionali.

Visita il sito ufficiale
Bio-House